Archivi

I grandi del pallone di nuovo in campo per “Un calcio per la vita”

Firenze – Sono i grandi giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano. Paolo Rossi, indimenticabile ex bomber campione del mondo ‘82, e poi atleti come lo sono stati Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Ciccio Graziani e Giovanni Galli. Tutti insieme per una partita a scopo benefico, “Un calcio per la Vita”, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Parliamo della sfida di calcio della Nazionale Italiana over 34 – il Club Master AC – contro la Nazionale ex allievi delle Scuole Militari.

“Lo sport è vita ma può essere anche un mezzo per aiutare a salvare delle vite – dice Fabio L’Abbate, segretario della sezione Toscana dell’Associazione Ex allievi della Nunziatella e organizzatore dell’importante manifestazione di solidarietà, insieme al Presidente dell’Audace Galluzzo Calcio Giovani, Franco Andreini.

Paolo Rossi in conferenza stampa ha spiegato: “Quando riusciamo, partecipiamo ad iniziative in cui è richiesta la nostra presenza e non potevamo mancare ad un evento così importante, dedicato alla Fondazione Meyer“.

“In quest’iniziativa – ha spiegato Giovanni Galli – si uniscono passione, divertimento e, soprattutto solidarietà: l’eccellenza dei tre signori che mi sono accanto si unisce all’eccellenza di questo ospedale pediatrico, sperando che anche l’impianto del Galluzzo, grazie ad alcuni interventi che si ritengono necessari, diventi un’eccellenza”.

Antonio Cabrini non sarà in campo, ma è comunque felice di far parte di un’iniziativa che “darà una mano ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie, vera ricchezza del nostro tessuto sociale”.

La partita si giocherà venerdì 16 aprile alle ore 18 allo stadio del Galluzzo, via Biagini 3/B Firenze.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Aprile 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to I grandi del pallone di nuovo in campo per “Un calcio per la vita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.