Archivi

Frana a Polcanto (Fi): riapertura prevista dal 17 gennaio

Firenze – Andranno avanti anche questa settimana i lavori per la messa in sicurezza della frana avvenuta il 24 dicembre sulla SR 302 “Brisighellese Ravennate” a Polcanto nel Comune di Borgo San Lorenzo. La riapertura al transito della sola corsia di destra ai veicoli leggeri e ai mezzi pubblici è prevista per lunedì 17 gennaio.

La ditta incaricata dei lavori ha portato avanti le operazioni di ‘disgaggio’ del materiale instabile e dei massi pericolanti sul fronte della frana. E’ inoltre in corso il taglio delle piante per l’alleggerimento del versante.

“Monitoriamo costantemente la situazione nell’area di Polcanto – afferma la vice Presidente della Provincia di Firenze ed assessore alle infrastrutture Laura Cantini – in modo da rimettere in sicurezza e assicurare la riapertura totale della strada nel minor tempo possibile. Da parte delle istituzioni coinvolte intervento ed organizzazione dei lavori tempestiva”.

“La frana avvenuta a Polcanto è una delle conseguenze del maltempo dei giorni scorsi – continua la vice Presidente – infatti si sono verificati episodi simili anche su altre strade, che ci hanno visto agire tempestivamente limitando i disagi alla circolazione e alla cittadinanza”.

Il materiale franato è ben superiore a quanto preventivamente stimato e raggiunge la quantità di circa 1500 mc. L’ingente quantità di materiale sarà rimosso e smaltito questa settimana.

Le condizioni meteo non permettono la riapertura di una corsia senza la completa rimozione del materiale franato che causerebbe pericolo alla circolazione stradale per la presenza di fango in carreggiata.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Gennaio 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.