Informativa sull'uso dei cookie

Florence Cashless Experience: a Firenze paghi il bus con carta contacless

ataf

Da oggi a Firenze è possibile utilizzare il sistema di pagamento contactless per acquistare il biglietto su autobus Ataf e Busitalia!

Il servizio, attivo su tutti i 355 autobus ATAF e sui 15 Busitalia (Gruppo FS Italiane) dei servizi Volainbus e The Mall è attualmente disponibile per i possessori di carte di pagamento contactless dei circuiti Mastercard, Maestro, Visa e V PAY. Dal mese di agosto andrà a pieno regime.
 
Il progetto Florence Cashless Experience è stato presentato oggi al Museo Novecento, alla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardella, dall’Amministratore Delegato di Busitalia e Presidente di ATAF Gestioni, Stefano Rossi e dell’Amministratore Delegato di ATAF Gestioni, Stefano Bonora.

ATAF è la prima azienda in Italia ad attivare il servizio cashless su tutta la flotta.

conf stampa sistema pagamento ataf con carta contacless

Per acquistare il biglietto, basta avvicinare la propria carta contactless all’apparecchio; in caso di acquisti multipli, come ad esempio quelli delle famiglie, si potranno comprare contemporaneamente fino ad un massimo di 5 biglietti Ataf&Linea. Dopo l’acquisto del primo biglietto occorre premere l’icona “Add Passenger” e avvicinare nuovamente la carta di pagamento al validatore, ripetendo l’operazione per ciascun passeggero.

Il biglietto può essere acquistato a bordo di tutti gli autobus ATAF al prezzo di 1,50 euro, senza nessuna maggiorazione ed è valido nei 90 minuti successivi all’acquisto anche sui bus Linea e sul tram. In caso di verifica basta comunicare al controllore le ultime quattro cifre della carta di pagamento utilizzata per l’acquisto.
 
Il servizio è attivo anche su Busitalia Volainbus (collegamento diretto Firenze-aeroporto Amerigo Vespucci) e The Mall (Firenze-outlet The Mall). E’ possibile acquistare a bordo, massimo quattro biglietti, il ticket Volainbus alla tariffa ordinaria di €6,00, e il biglietto The Mall alla tariffa ordinaria di €7,00.
 
Florence Cashless Experience è un progetto pilota sulla User Experience. Obiettivo è valutare il gradimento di questa tipo di innovazione.

Condividi il post

Google1
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Luglio 2019. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.