Informativa sull'uso dei cookie

Archivi

Firenze in Rosa: ottobre mese della lotta contro il tumore al seno

Ottobre è il mese dedicato, in tutto il mondo, alla lotta contro il tumore al seno. 

Firenze in Rosa Onlus darà vita anche quest’anno a numerose iniziative sul territorio fiorentino per sensibilizzare donne, ma anche uomini, a sottoporsi a controlli periodici.

La diagnosi precoce rappresenta ancora la migliore difesa da questo tipo di cancro e può aumentare fino al 90% le possibilità di sconfitta di questa neoplasia, la più diffusa nelle donne.

Tante le iniziative. Da lunedì 11 ottobre, le 6 Porte Storiche della città, il Teatro Puccini, il Tuscany Hall, l’Istituto degli Innocenti e, per la prima volta, il Nuovo Ingresso dell’Azienda Careggi ogni sera si tingeranno di rosa per coinvolgere, informare, sensibilizzare il maggior numero di persone all’auto-diagnosi e all’assunzione di un corretto e sano stile di vita.

Confesercenti Firenze durante il Pink October ha “colorato” la sua sede di rosa e  aderisce alla  campagna “BePink. Colora la tua attività in rosa”. 

“Il tumore al seno si può vincere ma sono fondamentali la prevenzione e la diagnosi precoce. – afferma Sara Funaro Assessora all’Educazione e al Welfare del Comune di Firenze presente all’inaugurazione dell’iniziativa di Confesercenti – Per questo saremo sempre al fianco di colore che, come Confesercenti e la onlus Firenze in rosa, danno una mano concreta per promuovere la conoscenza della malattia, un corretto stile di vita e l’importanza della prevenzione e dei controlli periodici”. 

Per l’edizione 2021 è la Fiorentina Femminile ad aver raccolto l’invito a partecipare, sottoponendosi ai controlli e offrendosi così da esempio per le proprie coetanee.


“Lo sport è da sempre al centro delle iniziative di Firenze in Rosa Onlus – dichiara la Presidente Lucia De Ranieri – perché, insieme ad un’alimentazione sana, rappresenta uno strumento fondamentale per ridurre i fattori di rischio di insorgenza di numerose patologie e per garantire il nostro benessere.  Credo fermamente che il coinvolgimento di realtà sportive come la Fiorentina Women’ possa contribuire a divulgare questo messaggio dando uno straordinario esempio positivo a tante donne e ragazze”.

Ecco l’iniziativa di Confesercenti Firenze:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Ottobre 2021. Filed under Cronaca,In primo piano,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.