Archivi

Festa della Repubblica: O3 si ferma per il ponte del 2 giugno

Firenze – Celebrata in tutta Italia, la Festa delle Repubblica ricorda il 2 giugno 1946, quando il popolo italiano venne chiamato a votare per il Referendum istituzionale: si trattava di scegliere tra la monarchia e la repubblica, e con oltre 12 milioni di voti gli italiani scelsero la prima.

Da allora ogni anno, il 2 giugno, è festa nazionale e anche quest’anno la Toscana organizza iniziative e cerimonie: in particolare a Firenze si terrà la cerimonia nel Salone dei Cinquecento dove il prefetto Paolo Padoin e il sindaco Matteo Renzi consegneranno le onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Alle 21 Piazza della Signoria, concerto dell’Associazione Musicale Fiorentina, con musiche di Rameau, Boccherini, Verdi, Ponchielli, Musorgskij, Offenbach e Gershwin.

Anche ObiettivoTre festeggia il 2 giugno oggi e si ferma fino a lunedì 6 , quando si aprirà una nuova fase per il nostro sito.

Qualche mese fa vi avevamo annunciato un nuovo progetto a cui stavamo lavorando: la gestione è stata difficoltosa ma è arrivato il momento di tentare. Saprete tutto lunedì!

Per il ponte del 2 giugno intanto vi lasciamo con alcuni consigli:

se volete viaggiare un po’ per la nostra regione date uno sguardo a “Scopri la Toscana”;

se amate il buon vino vi suggeriamo di non perdere “Florence Wine Event a Firenze mentre se siete all’Isola d’Elba ci sarà La Festa del Cavatore e a Massa “Le Foreste del Lupo appenninico” ;

se avete voglia di spettacoli non perdetevi il musical “Notre Dame de Paris” a Firenze .

Buon ponte a tutti!

Nicoletta, Franca e Ylenia

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Giugno 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.