Archivi

Festa dell’associazione “Libera” in Toscana

Pisa – Si svolge dal 23 al 26 agosto a Volterra, in località Villamagna, la seconda festa provinciale di “Libera” l’associazione nata nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e per promuovere legalità e giustizia.

Quattro giorni per conoscere la realtà e l’impegno che “Libera” affronta e porta avanti ogni giorno e per approfondire argomenti troppo spesso dimenticati o accantonati.

Dibattiti, convivalità, musica, divertimento e interventi saranno protagonisti della festa che vedrà la partecipazione, fra gli altri di Don Armando Zappolini e Cristina Vettori e la musica degli Spaioni a Confronto.

Tutte le iniziative sono a ingresso libero e gratuito.

Attualmente Libera è un coordinamento di oltre 1.500 associazioni, gruppi, scuole, realtà di base, territorialmente impegnate per costruire sinergie politico-culturali e organizzative capaci di diffondere la cultura della legalità, la legge sull’uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, i progetti sul lavoro e lo sviluppo, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di “Libera”.

Nel 2012 è stata inoltre inserita dalla rivista The Global Journal nella classifica delle cento migliori Ong del mondo: è l’unica organizzazione italiana di “community empowerment” che figuri in questa lista, la prima dedicata all’universo del no-profit.

Per conoscere il programma completo della festa visita il sito www.libera.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Agosto 2012. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.