Archivi

Estate 2011: a Castiglione della Pescaia le Magliette Gialle per gli ambulanti

Grosseto – Tornano anche per l’estate 2011 a Castiglione della Pescaia le cosìdette “magliette gialle” sulle spiagge, ovvero i commercianti ambulanti autorizzati dall’Amministrazione Comunale. Ad annunciarlo è proprio il Comune che, dopo il successo dello scorso anno, ha deciso di autorizzare 30 venditori ambulanti che potranno così esercitare la propria attività sulle spiagge.

L’attività dei 30 soggetti verrà regolato da un apposito bando di gara che ammetterà solamente persone con determinati requisiti: primo fra tutti la regolarità con il permesso di soggiorno e il possesso dell’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di Castiglione della Pescaia entro il 18 aprile compreso.

Nel caso in cui le domande arrivate al Comune superassero i limiti previsti, sarà redatta una graduatoria di ammissione, attribuendo un punteggio massimo di 15 punti. Il Comune fa sapere che verranno preferiti soggetti con il requisito dell’anzianità di presenza autorizzata nelle nostre spiagge.

L’iniziativa dell’autorizzazione per la vendita sulle spiagge, adottata un anno fa dal Comune di Castiglione della Pescaia, ha come obiettivo quello di bloccare il proliferare di venditori abusivi sulla costa e di rendere invece ben riconoscibili solo coloro che saranno autorizzati.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Aprile 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *