Archivi

Due fiaccolate a Firenze: ieri sera per Carlotta, stasera per Veronica

Firenze – Una fiaccolata per non dimenticare Carlotta.  In centinaia ieri sera si sono trovati davanti alla chiesa dei Sette Santi di Firenze per chiedere giustizia e per non dimenticare Carlotta Fondelli, 18 anni, rimasta uccisa, esattamente un anno fa, in un incidente stradale.

Sul viale Amendola un’auto della polizia municipale passò con il rosso e travolse il motorino su cui viaggiava Carlotta.

Ad organizzare la fiaccolta a distribuire volantini, fiori blu, e palloncini la sorella gemella di Carlotta, Flavia, mentre ad aprire il corteo c’erano il padre e la madre delle ragazze.

Il corteo silenzioso fatto di tante facce giovani è partito dalla chiesa dei Sette Santi in Viale dei Mille, ha attraversato a Viale Paoli il cavalcavia giungendo in Piazza Alberti per arrivare proprio in quell’incrocio di Viale Amendola dove Carlotta perse la vita e dove i ragazzi lasciano fiori e messaggi.

Stasera un’altra fiaccolata si svolgerà a Firenze per ricordare la morte tragica di un’altra ragazza giovane donna, Veronica Locatelli che il 15 luglio del 2008 mentre camminava al Forte Belvedere precipitò nel vuoto.

La fiaccolata partirà alle 21 da piazza della Signoria e arriverà a Forte Belvedere.

Guarda le foto della fiaccolata:


Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Luglio 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.