Archivi

Due cortei a Firenze: lavoratori della Fiom Cgil e studenti in piazza

Firenze – Due cortei stamani per le strade di Firenze. Uno programmato quello della Fiom Cgil fiorentina e un altro, improvvisato, quello degli studenti delle scuole occupate.

Duecento le persone che hanno partecipato al corteo della Fiom Cgil che hanno esposto davanti a Palazzo Vecchio e poi hanno steso in via Martelli uno striscione di 130 metri. Lo sciopero è stato indetto contro la scelta di Finmeccanica di disdire il contratto del 2008 perché ribadisce il Sindacato si può uscire dalla crisi “senza svendere i diritti del lavoratori”.

“In provincia di Firenze rischiamo ancora effetti drammatici sul piano occupazionale dalla crisi – ha spiegato Marcello Corti, segretario provinciale – anche se ci sono dei piccoli segnali di ripresa”.

Una delegazione di sindacalisti ha incontrato il prefetto Paolo Padoin, dopo aver ricevuto davanti a Palazzo Vecchio la solidarietà del vicesindaco Dario Nardella e del presidente della Provincia Andrea Barducci.

Corteo invece, non previsto quello degli studenti delle scuole occupate a Firenze che hanno dato vita ad una manifestazione in piazza Pier Vettori. Circa trecento gli studenti che hanno partecipato al corteo partito da piazza Gaddi.

Gli studenti sono stati convocati alla manifestazione grazie al passa parola via facebook.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Ottobre 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.