Archivi

Livorno festeggia il 67° anniversario della Liberazione

Livorno – Due ricorrenzedue festeLivorno per il 25 luglio data in cui ricorre il 67° anniversario della Caduta del fascismo, e per  il 19 luglio, 66° anniversario della Liberazione della città dal nazifascismo.

Il Comune di Livorno, in collaborazione con gli istituti dei Partigiani e della Resistenza, ha organizzato una serie di cerimonie caratterizzate dall’allegria e dalla festa per ricordare lo spirito dei livornesi in quei giorni di 60 anni fa, e infatti, il momento clou delle cerimonie sarà il Gran ballo alla Terrazza MascagniEvviva, siamo finalmente liberi”: musica, danze e per tutti cocomero fresco.

Le cerimonie ufficiali avranno inizio domani alle ore 9.30, con la deposizione di corone di alloro e gli onori militari e civili presso cippi e monumenti che ricordano i caduti civili, militari e partigiani; e proseguiranno poi nella sala Cerimonie del Comune dove, alle ore 11.30, il sindaco Alessandro Cosimi riceverà le autorità cittadine ed i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e della Resistenza.

Le altre due celebrazioni saranno martedì 20 lugliodomenica 25 luglio.

Martedì 20 luglio, all’Ippodromo Caprilli esibizione del gruppo musicale “Oro Nero Band” un tributo a Lucio Battisti.

Nel corso della serata le associazioni della Resistenza e dell’antifascismo offriranno un piccolo omaggio ai bambini del Saharawi ospiti a Livorno per il periodo estivo.

Domenica 25 luglio si svolgeranno, invece, le cerimonie ufficiali.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Luglio 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *