Archivi

Dalla stazione all’aeroporto di Pisa con People Mover

Pisa – Dall’aeroporto alla stazione senza utilizzare l’auto.

Entro il 2015 lo scalo Galileo Galilei di Pisa sarà collegato la stazione attraverso il People Mover: un sistema automatico, senza conducente, della lunghezza di 1 chilometro 780 metri con trazione a fune.

In circa 4 minuti si arriverà dalla stazione all’aeroporto con una fermata intermedia in prossimità del parcheggio scambiatore.

Insieme al People Mover saranno realizzate un’insieme di opera per integrare i trasporti treno – bus – auto – moto – bicicletta – pedoni e contenere lo sviluppo del Galilei che si avvia a toccare i 6 milioni di passeggeri.

L’accordo di programma è stato sottoscritto ieri mattina dall’assessore alle infrastrutture della Regione Toscana Luca Ceccobao, dal Presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni, dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, da Massimo Del Prete di RFI, da Gina Giani ad di SAT.

Gli interventi riguarderanno, oltre alla sostituzione del collegamento ferroviario con il People Mover , la realizzazione di parcheggi scambiatori e l’adeguamento dello svincolo della strada di grande comunciazione Fi-Pi-Li.

Il progetto, del costo totale di circa 83 milioni di euro di cui circa 28 stanziati dalla Regione Toscana e il resto reperiti con la formula del project financing.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Aprile 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.