Archivi

Contraffazione: 6 milioni di falsi sequestrati in Toscana

Firenze – Sei milioni di prodotti falsi e 13milioni di metri quadri di tessuto sequestrati. Sono i risultati dei controlli svolti dalla Guardia di Finanza in Toscana nei primi sei mesi del 2010.

I dati sono stati forniti dal comandante regionale della Guardia di Finanza, generale Giorgio Toschi, in occasione della prima giornata nazionale anticontraffazione che si è svolta oggi a Firenze.

Nella lunga lista degli oggetti sequestrati figurano anche 2 milioni di giocattoli pericolosi per i più piccoli, 600mila capi di abbigliamento e 470mila marchi di abbigliamento “taroccati”.

Da gennaio a giugno, le fiamme gialle hanno effettuato circa 490 interventi, la metà dei quali tra le province di Firenze e Prato, dove si trovano numerosi laboratori tessili gestiti da cittadini di origine asiatica. 260 le persone denunciate, in maggioranza cinesi (il 36%) e senegalesi (il 13%).

La Guardia di Finanza ha anche intensificato i controlli negli aeroporti di Pisa e Firenze per contrastare l’esportazione di denaro, derivante dalla contraffazione. In questo ambito sono state individuate 140 persone, per lo più cinesi e albanesi, che tentavano di esportare contanti per importi superiori al limite consentito, sequestrando oltre 260mila euro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Luglio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.