Archivi

Contrabbando di denaro: 2 milioni di euro sequestrati a Peretola nel 2010

Firenze – Quasi 2 milioni di euro: è il denaro sequestrato dalla Guardia di Finanza nei primi otto mesi dell’anno all’aeroporto fiorentino di Peretola. Si tratta di denaro non dichiarato da parte dei possessori perchè superiore al limite imposto per legge, ovvero 10.000 euro a persone. 62 le persone fermate con sanzioni elevate per oltre 200.000 euro

Numeri che fanno di Peretola una zona a rischio per questo tipo di reato: solo negli ultimi giorni i finanzieri di servizio presso l’Aeroporto di Firenze ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane hanno fermato 8 persone in possesso di somme di denaro non dichiarate superiori al limite di legge, sequestrando oltre 192.000 euro.

La maggior parte delle persone fermate è di etnia cinese: oltre 700.000 gli euro sequestrati da inizio anno, circa il 40% dell’intera somma.

Secondo quanto riferito dai finanzieri, il denaro viene nascosto nei modi più diversi: dal pacco di caffè, al pupazzo di peluche, a nascondigli ricavati in panciere o cinture, oltre al classico doppio fondo della valigia.

Guardia il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Settembre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.