Firenze – Durante le quattro date dei concerti fiorentini di Vasco Rossi, la Guardia di Finanza di Firenze ha messo in campo un vasto dispositivo di controllo presso il Mandela Forum di Firenze.
103 persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale ed sono stati sequestrati 194 gr. di hashish, 85 gr. di marijuana, 6 gr. di cocaina e 82 spinelli.
Denunciati invece per la vendita di prodotti contraffatti 4 italiani e sequestrate 115 sciarpe contraffatte con il nome del cantante.
Infine sono stati denunciate per falsificazione e ricettazione 6 persone che avevano tentato di accedere al Forum con biglietti falsi in uso unicamente al personale addetto al merchandising.
Le persone fermate sono tutte italiane: si va dai giovanissimi fino ai 40enni.
Per sfuggire al fiuto dei cani la droga era stata inserita in pacchetti di sigarette, in contenitori di tabacco, nelle calze, nelle scarpe, in contenitori di metallo per caramelle a pastiglie ed anche in contenitori delle sorprese degli ovetti Kinder nonché negli slip o, addirittura, in bocca.
La sciarpe sequestrate sono state prodotte in Campania e poi vendute, da soggetti provenienti da quella regione, ad un costo che si aggira intorno alla metà rispetto a quelle originali.
Nell’operazione sono stati impiegate le unità cinofile provenienti da tutta la Toscana ed i “Baschi verdi” del Gruppo di Firenze, per un totale di 70 finanzieri e 18 cani.
Guarda la videonews:
Commenti recenti