Archivi

Il biglietto dell’Ataf a Firenze si compra con un sms

Firenze – Da domani mattina basteranno pochi secondi per comprare un biglietto dell’autobus della linea Ataf a Firenze.  Nessun angoscia se nelle vicinanze della vostra fermata non c’è un’edicola o un bar o sono tutti chiusi.

Basterà un sms da inviare dal proprio cellulare con scritto “Ataf” al numero 339.9941264 e nel giro di pochi secondi, il biglietto sarà nelle vostre tasche:  con un messaggio di risposta vi sarà inviato un codice alfanumerico da esibire al controllore per la verifica.

Non ci saranno costi aggiuntivi: il biglietto di corsa semplice – l’unica tipologia acquistabile nella fase iniziale – costa 1,20 euro per 90 minuti, al quale va eventualmente aggiunto il costo del messaggio sms che varia in base al piano tariffario sottoscritto da ciascuno con il proprio operatore telefonico.

Per accedere al servizio però è necessario possedere la carta di credito (Visa o Mastercard) sulla quale verrà addebitato il costo del titolo di viaggio e registrarsi al servizio: i passeggeri devono iscriversi una sola volta (la prima) al sito Bemoov (www.bemoov.it) gestito dal consorzio Movincom.

Per aiutare anche i meno “tecnologici” Ataf ha previsto l’aiuto di un call center: 800 424500 da telefono fisso per aiutare l’utente ad effettuare il servizio; 199 10 42 45 da telefono mobile.

Altra novità che parte domani è il servizio “Temporeale Ataf” che consentirà di sapere con esattezza a che ora passa il bus da un determinata fermata attraverso i messaggi SMS e il sito: www.temporealeataf.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Marzo 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.