Archivi

A Firenze la campagna contro gli incidenti stradali illuminerà alcuni monumenti

Firenze – Monumenti illuminati a Firenze domani e sabato. La campagna contro gli incidenti stradali diventerà una specie di installazione contemporanea: per due giorni sulla Torre di San Niccolò, sulla Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria, sulle spallette sull’Arno di fronte ai Canottieri e agli Uffizi, saranno proiettate immagini della campagna.

E’ l’iniziativa lanciata dal sindaco di Firenze, Matto Renzi e prevista dal piano David per raccogliere firme per la proposta di legge popolare sull’omicidio stradale.

La campagna sulla sicurezza sulla strada è stata lanciata a giugno scorso dal sindaco e dall’associazione Lorenzo Guarnieri onlus, intitolata a una giovane vittima.

Le firme on line alla proposta di legge hanno superato, ad oggi, quota 36 mila adesioni.

La proposta di legge popolare prevede, per chi guida ubriaco e drogato e causa un incidente mortale, un aumento delle pene attualmente previste (oggi 3-10 anni; la proposta prevede un minimo di 8 anni e un massimo di 18 anni), l’arresto in flagranza di reato e “l’ergastolo della patente”, che sarà tolta definitivamente dopo il primo omicidio mentre ora è prevista solo la revoca temporanea.

Qui si può leggere in dettaglio la proposta di legge e firmarla.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 15 Settembre 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.