Archivi

Cambio al vertice dell’Università di Siena

Siena – E’ Angelo Riccaboni, preside della facoltà di Economia, classe 1959, il nuovo rettore dell’Università di Siena per il quadriennio 2010 – 2014. L’elezione è avvenuta ieri sera in terza votazione.

Con 373 voti, Riccaboni (foto) ha vinto il ballottaggio con il professor Silvano Focardi, rettore uscente, che ha ottenuto 357 voti. Un distacco minimo: sono risultati decisivi i 19 voti nulli e le 28 schede bianche.

Il rettorato dell'Università di Siena

“Gli obiettivi principali saranno favorire la coesione all’interno della comunità accademica, fare all’esterno sistema con le Istituzioni, avviare una riflessione sulla didattica, individuare nuove risorse per sostenere la ricerca – ha detto Riccaboni – insieme all’impegno per raggiungere tutto questo, dovremo lavorare duramente per il risanamento”.

Riccaboni, professore ordinario di Economia aziendale e presidente della Conferenza dei Presidi delle Facoltà di Economia, prende il posto di Silvano Focardi durante il cui mandato, cominciato nel marzo 2006, è venuto alla luce il buco di bilancio dell’ateneo, da lui denunciato con un esposto in Procura.

“Il mio mandato di rettore terminerà il prossimo 31 ottobre – ha detto Focardi – ma sono disponibile da subito per collaborare affinché il passaggio delle consegne rispetti la continuità”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 22 Luglio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *