Archivi

Caldo: ancora giornate roventi in Toscana

Firenze – Fino a poche settimane fa, l’estate era un miraggio. Adesso invece la bella stagione è arrivata e con lei anche l’allarme per l’afa.

Oggi la colonnina di mercurio ha fatto segnare i 35 gradi a Firenze, mentre a Lucca e Livorno si sono raggiunti i 34 gradi. Temperature tra i 32 e i 33 gradi nelle altre città toscane. A incrementare la percezione del caldo c’è anche l’alto tasso di umidità.

Intanto per i prossimi giorni si prevedono ancora ondate di calore. Per mercoledì la Protezione Civile prevede a Firenze l’allerta di livello tre, ossia il livello massimo. Sconsigliata quindi l’attività in luoghi aperti nelle ore centrali della giornata, per i soggetti più a rischio come anziani, bambini e persone affette da patologie respiratorie.

Domani l’allerta per il caldo nel capoluogo toscano si fermerà al livello 2, ossia quello che segnala temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio. Giovedì, infine, secondo le previsioni del servizio meteorologico del Lamma, si potranno sfiorare i 40 gradi, nelle pianure dell’interno.

E il caldo intenso ha incrementato le chiamate al 118, anche se i dati, spiegano i sanitari, sono in linea quelli degli anni passati.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Luglio 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *