Archivi

Bandiere Blu 2011: in Toscana maggiori riconoscimenti a Livorno

Livorno – Castiglione della Pescaia, Argentario, San Vincenzo, Castiglioncello ma anche Viareggio Camaiore e Marina di Pisa: sono alcune delle spiagge della Toscana che hanno ricevuto la Bandiera Blu 2011, il riconoscimento internazionale assegnato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) per la qualità non solo del mare ma anche del territorio.

Per il 2011 la Toscana si conferma al 2° posto in Italia, dopo la Liguria, con 16 località premiate, a pari merito con le Marche, esattamente come un anno fa.

Le bandiere assegnate sono sempre le stesse: i maggiori riconoscimenti sono andati alla provincia di Livorno, con Castiglioncello e Vada, Marina di Bibbona, Antignano e Quercianella, Cecina, Riotorno-Piombino con il Parco della Sterpaia, San Vincenzo e Castagneto Carducci.

“Mi congratulo con tutti i Comuni e gli operatori turistici e balneari che, nonostante il difficile momento economico, hanno mantenuto l’impegno ad uno sviluppo sostenibile e alla continua ricerca di qualità del territorio” ha commentato l’assessore al turismo della Provincia di Livorno Paolo Pacini che ha annunciato che la FEE ha concesso anche il patrocinio per la 2° edizione della Notte Blu di Livorno, in programma il 18 giugno.

Dopo Livorno seguono il grossetano con Castiglione della Pescaia, Follonica, Marina di Grosseto e Principina a Mare, e il Monte Argentario; la Versilia con Viareggio, Forte dei Marmi, Camaiore e Piestrasanta. Una sola la bandiera infine è stata assegnata nel pisano a Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Maggio 2011. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.