Archivi

AV di Firenze: manifestazione dei NoTav davanti alla prefettura

Firenze – Rumorosa manifestazione, ieri pomeriggio, di circa duecento manifestanti aderenti al Comitato No Tav, davanti alla Prefettura, in via Cavour, mentre era in corso il Consiglio Regionale. Armanti di pentole e fischietti gli aderenti al Comitato hanno urlato il loro dissenso contro il progetto del sottoattraversamento dell’Alta Velocità a Firenze.

Un progetto che non serve alle ferrovie, hanno detto arrabbiati gli esponenti del comitato, dannoso per l’ambiente e che si mangerà miliardi di euro.

Se la prendono con la Regione Toscana e con il Ministro delle infrastrutture colpevoli, scrivono in un comunicato, di non ascoltare chi denuncia i rischi dell’opera. Non si fidano dell’azione di controllo e monitoraggio che spetterà all’Osservatorio Ambientale: quanto è successo in Mugello,  ribadiscono, lascia poco spazio alla fiducia.

Quella di ieri pomeriggio è stata solo la prima delle manifestazioni che il Comitato ha in programma: la prossima si terrà sabato prossimo davanti ai cantieri Tav di via Circondaria.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Febbraio 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.