Archivi

Ataf: il sindaco di Firenze incontrerà i lavoratori il 31 maggio

Firenze –  E’ fissato per il 31 maggio, alle 10, l’incontro tra il sindaco di Firenze, Matteo Renzi e i sindacati dell’azienda di trasporto pubblico Ataf.

La decisione è stata ufficializzata, ieri sera, con una nota ufficiale arrivata da Palazzo Vecchio dopo che i lavoratori avevano minacciato di non abbandonare il presidio davanti al Comune fino a quando non avessero incontrato il sindaco.

Ieri si è svolto lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati della Rsu che protestano contro la cessione di quote dell’azienda ai privati, e nel pomeriggio un corteo di lavoratori è partito dalla sede del deposito dell‘Ataf di viale dei Mille diretto in Palazzo Vecchio.

Secondo i sindacati l’adesione allo sciopero è stata alta, quasi del 100%. Fin dalla mattina si sono verificati disagi al traffico cittadino aumentanti nel pomeriggio in concomitanza con la manifestazione.

I manifestanti hanno attraversato i viali con cori e striscioni rivolti contro il primo cittadino,  “Matteo stiamo arrivando”, “l’Ataf è nostra e non si tocca”.

I lavoratori sono in arrivati in 500 davanti alla sede del Comune in Piazza della Signoria dove hanno allestito un presidio che non è sciolto fino a quando non è arrivata la data ufficiale dell’incontro.

Guarda galleria fotografica:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Maggio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.