Archivi

Animali: a Firenze il 18 ottobre, la “spesa” per gli amici a 4 zampe

animali_raccolta

Firenze – (Articolo di Gabriele D’Angelo) – Sabato 18 Ottobre, dalle 9 alle 21, si svolgerà  la V edizione della “Raccolta alimentare nazionale per gli animali”.

L’evento avrà luogo contemporaneamente in diverse città italiane, grazie all’impegno coordinativo dell’omonima associazione “Raccolta alimentare per gli animali” di Valenza, che lo organizza con successo sin dal 2010, coinvolgendo anche altre associazioni.

Una di queste è “Guida verde SOS animali ONLUS” di Firenze : sarà proprio questa società, con il patrocinio della Regione Toscana, a curare l’organizzazione della raccolta che si terrà a Firenze nei supermercati e nei punti vendita che vorranno aderire all’iniziativa.

Ad averlo giá fatto sono stati per primi l’ipermercato Panorama ai Gigli (Via San Quirico 165, Campi Bisenzio), il centro commerciale Carrefour (Via Il Prato 145, Calenzano) e la Cooperativa di Legnaia (Via di Sollicciano 13a, Scandicci). Per aiutare l’associazione ad allungare questo elenco basta inviare una mail all’indirizzo guidaverde.sosanimali@virgilio.it.

raccolta-animali_firenze

L’invito per chi si recherà a “fare spesa” il 18 ottobre, invece, è quello di mettere nel carrello anche qualche scatoletta o croccantino per i nostri amici a 4 zampe, da consegnare ai volontari dell’associazione, che saranno fuori dai supermercati e saranno riconoscibili da un apposito gilet.

“Speriamo che l’evento abbia successo, anche perché le emergenze per gli animali hanno lo stesso valore di quelle umane ed hanno diritto allo stesso sostegnoha spiegato, Valeriana Rizzuti, responsabile per la comunicazione di Guida Verde.

I prodotti raccolti saranno portati  a canili e gattili, e  saranno donati alle persone indigenti con animali che potranno così provvedere ai propri amici senza essere costretti ad abbandonarli.

 

 

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Settembre 2014. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *