Firenze – Vento forte e neve. Fino a sabato, viste le previsioni, il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino con l’adozione dello stato di allerta.
Si tratta di una criticità definita “moderata”, ma in caso di neve potrebbero verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, isolati danneggiamenti delle strutture e isolati black-out elettrici e telefonici; mentre le raffiche di vento potranno determinare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, oltre a problemi per i collegamenti con le isole.
L’allerta meteo per la neve riguarderà soprattutto il Mugello, la Val di Sieve, l’aretino, il bacino dell’Ombrone grossetano e l’Amiata.
Le nevicate fino alle 9.00 di sabato potranno essere fino ad abbondanti in collina, sui versanti orientali dell’Appennino fiorentino, aretino e pistoiese.
In pratica la criticità moderata per neve o vento forte riguarda tutta la Toscana ad eccezione di un’area centrale rappresentata dai bacini dell’Elsa e dell’Egola, dalla Valdera e dai bacini del Greve e della Pesa.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti