Archivi

Ancora allerta per neve e vento in Toscana

Firenze – Vento forte e neve. Fino a sabato, viste le previsioni, il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un nuovo bollettino con l’adozione dello stato di allerta.

Si tratta di una criticità definita “moderata”, ma in caso di neve potrebbero verificarsi locali problemi alla circolazione stradale, isolati danneggiamenti delle strutture e isolati black-out elettrici e telefonici; mentre le raffiche di vento potranno determinare blackout elettrici e telefonici, caduta di alberi, cornicioni e tegole, oltre a problemi per i collegamenti con le isole.

L’allerta meteo per la neve riguarderà soprattutto il Mugello, la Val di Sieve, l’aretino, il bacino dell’Ombrone grossetano e l’Amiata.

Le nevicate fino alle 9.00 di sabato potranno essere fino ad abbondanti in collina, sui versanti orientali dell’Appennino fiorentino, aretino e pistoiese.

In pratica la criticità moderata per neve o vento forte riguarda tutta la Toscana ad eccezione di un’area centrale rappresentata dai bacini dell’Elsa e dell’Egola, dalla Valdera e dai bacini del Greve e della Pesa.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Gennaio 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *