Archivi

Al via sabato l’operazione #SuLeManichePerBaratti

Golfo-di-Baratti-dallalto

Livorno – L’hanno chiamata operazione #SuLeManichePerBaratti. E’ l’invito lanciato dalla Parchi Val di Cornia ai cittadini della zona per ripulire l’area del Parco dal fango.

La due giorni, organizzata in accordo con Comune di Piombino e Soprintendenza Archeologia, si svolgerà sabato 21 e domenica 22 novembre dalle 9 alle 16.

L’appello è rivolto a tutti coloro che vorranno dare una mano a ripulire l’area del Parco archeologico di Baratti e Populonia dal fango che ha invaso la zona in seguito al violento temporale del 28 ottobre scorso.

Per ripulire le aree più vicine ai beni archeologici non è possibile utilizzare attrezzi meccanici, spiegano gli organizzatori,  e in questo caso la mano dell’uomo diventa insostituibile.

sulemanicheperbaratti

Molte società hanno risposto all’appello fornendo gratuitamente attrezzature per rimuovere il fango e Unicoop Tirreno che con la sezione soci coop di Piombino offrirà una merenda ai partecipanti alle due giornate.

Si tratta di un lavoro molto delicato perché i volontari dovranno operare su un’area archeologica e per questo l’intervento dovrà essere svolto con la supervisione dei tecnici e degli archeologi; per gestire al meglio le operazioni è previsto un numero massimo di 50 partecipanti a giornata.

Per iscriversi alla manifestazione #SuLeManichePerBaratti è necessario telefonare allo 0565 226445 fino a venerdì dalle 9 alle 13 oppure mandare un’email a prenotazioni@parchivaldicornia.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Novembre 2015. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.