Archivi

Al via oggi “Un arcipelago di Isole Slow”

Livorno – Un viaggio fra i sapori e le peculiarità della terra e del mare dell’arcipelago toscano con tappe all’isola d’Elba, all’isola del Giglio e a Capraia.

Con queste premesse apre i battenti oggi la tre giorni itinerante intitolata “Un arcipelago di Isole Slow”, l’iniziativa promossa da Slow Food e dalla Regione Toscana che si concluderà domenica 12 settembre.

“Sono certo – ha detto l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori – che da questa tre giorni nasceranno ulteriori proposte e stimoli per portare avanti proficuamente il lavoro che Regione Toscana e Slow Food hanno iniziato ormai tanti anni fa a difesa della tipicità delle produzioni agricole e della piccola  pesca della Toscana”.

“Fra i temi che condividiamo – ha aggiunto – c’è quello di difendere e valorizzare le nostre produzioni di nicchia e di non permettere che gli Ogm possano, in nessun modo, mettere a rischio il patrimonio autoctono della nostra regione. Io ho già presentato il primo preliminare di una nuova legge in questo senso e siamo intenzionati ad andare avanti con tutto il nostro impegno e la nostra determinazione”.

Il programma dell’evento è davvero denso: incontri con i produttori locali e con i pescatori, appuntamenti istituzionali e tanti momenti di dibattito e di riflessione, la presentazione di proposte e testimonianze, ma anche visite e degustazioni.

Sul battello che oggi partirà da Piombino saranno ospitati oltre 200 operatori e molti giornalisti.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 10 Settembre 2010. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.