Archivi

Al via la demolizione delle ex poste in via del Pratellino a Firenze

Firenze –  Tanti i curiosi che stamani si sono affacciati in via del Pratellino, nei pressi di Ponte al Pino, incuriositi dalle ruspe in azione lì dove si trova quello che resta delle ex poste.

Con soddisfazione hanno immortalato l’evento con telefonini e macchine fotografiche; da tempo i residenti ne chiedevano la demolizione.

Dopo tanti rinvii per i ricorsi fatti dalla proprietà dell’area contro il Comune, i lavori hanno preso il via stamani, intorno alle 10, alla presenza del sindaco Matteo Renzi.

Le ex poste erano colosso in disfacimento con coperture in eternit a cielo aperto: oltre ad essere un pugno nell’occhio per l’estetica della zona, rappresentavano, abbandonate alle intemperie, una fonte di possibile inquinamento.

La bonifica dall’amianto era avvenuta qualche mese fa. Adesso è in corso l’abbattimento della struttura che sarà buttata giù pezzo per pezzo.

Incaricata della demolizione la ditta Pangi. Al posto della struttura nascerà un parcheggio per i residenti.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Agosto 2011. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.