Archivi

Al via la 39^ edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di San Miniato (Pisa)

San Miniato (Pi) – Torna l’ormai consueto appuntamento con la Mostra Mercato Nazionale del Tartufo di San Miniato, in provincia di Pisa, giunta alla 39^ edizione.

La manifestazione è in programma gli ultimi tre fine settimana di novembre nel centro storico, che accoglierà migliaia di visitatori il 14-15, 21-22 e 28-29 novembre. Il tartufo bianco di San Miniato è diventato un must scelto dai migliori chef di tutto il mondo e da molti estimatori.

Tra le novità di quest’edizione la mostra fotografica realizzata da Oliviero Toscani, che presenterà la cultura della tecnica di lavorazione della Vera Pelle Italiana conciata al vegetale. Si tratta di una mostra itinerante, inaugurata a New York nel febbraio scorso e che ora, dopo la tappa di Tokyo, sbarca a San Miniato. I protagonisti degli scatti sono gli oggetti realizzati dai maestri artigiani della zona.

Altra esposizione è “Scart”, interamente dedicata all’ambiente: sarà possibile ammirare rifiuti assemblati e mixati tra loro fino ad essere trasformati in veri e propri oggetti di design.

Guarda il video di presentazione della Mostra Mercato:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Novembre 2009. Filed under Cronaca,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.