Archivi

Agosto a Firenze: al museo di sera o alla scoperta della città

Firenze – Se siete a Firenze e non avete ancora programmato la serata vi segnaliamo due iniziative che andranno avanti per tutto il mese di agosto, sempre il martedì.

Una riguarda i musei statali che si aprono alle visite serali dalle 19 alle 22.30.

Visite “by night alla Galleria dell’Accademia, dove fino al 4 novembre prosegue la mostra “Arte torna arte” curata da Bruno Corà, Franca Falletti e Daria Filardo.

L’Accademia sarà aperta dalle 19 alle 22 (ingresso a pagamento) con visite guidate gratuite alle 19 e alle 20.30.

Stesso discorso per la Galleria degli Uffizi e Museo Nazionale del Bargello, dove fino al 16 settembre prosegue la mostra “Fabulae pictae. Miti e storie nelle maioliche del Rinascimento”, curata da Marino Marini.

Nel Museo del Bargello potrete anche programmare visita con aperitivo. Dalle 19 alle 22.30 fino al 9 ottobre, si tiene”Aperitivo ad arte”, secondo la formula sperimentata agli Uffizi della visita serale ad alcuni ambienti museali insieme all’aperitivo.

Ad offrire un modo alternativo di trascorrere agosto in città è anche la Cooperativa Archeologica che organizza una serie di visite guidate.

Stasera appuntamento in Piazza della Signoria, sotto al monumento equestre di Cosimo I per Nati all’ombra dì cupolone. Una passeggiata guidata nel centro storico cittadino alla scoperta di aneddoti e curiosità della città di un tempo, spesso sconosciuti agli stessi fiorentini.

I posti limitati e la prenotazione è obbligatoria allo 055-5520407 o a turismo@archeologia.it.

Al termine del percorso alla Caffetteria delle Oblate sarà possibile gustare un aperitivo a prezzo speciale sulla terrazza con vista sulla Cupola del Duomo.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 7 Agosto 2012. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to Agosto a Firenze: al museo di sera o alla scoperta della città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *