Archivi

Ad Arezzo oltre 5 milioni di euro per ristrutturare le scuole

Arezzo – Sarà un’estate di lavori intensi nelle scuole di Arezzo: il Comune infatti ha appena stanziato oltre 5 milioni e mezzo di euro da destinare a lavori di ristrutturazione degli immobili, dai nidi alle medie. I lavori scatteranno subito dopo il suono dell’ultima campanella.

“In una situazione gravissima della finanza locale – ha sottolineato il Sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani – dedichiamo non solo attenzione ma anche risorse ai nostri ragazzi e alle scuole”.

I primi lavori saranno quelli di manutenzione per i quali è stato stanziato oltre 1.4000.000 euro e che riguarderanno 52 immobili: tra i lavori previsti l’abbattimento delle barriere architettoniche, la messa a norma degli impianti, la risistemazione delle mense.

Quasi 4.000.000 euro serviranno solo per risistemare la palestra, la cucina e la lavanderia centralizzate della scuola “2 Giugno”, mentre 294.000 euro sono destinati per il nuovo nido “Il Bastione” nel centro storico.

Sono già affidati i lavori per la copertura delle scuole elementari “Tricca”, “Monte Bianco” e “Curina “e della scuola media di Rigutino mentre sono in corso le gare per i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche per la scuola media “Cisalpino” e per le elementari Curina” e “Palazzo del Pero”; in corso anche la gara per la realizzazione di una sala Polivalente a Ceciliano.

Tra gli interventi previsti anche la risistemazione della resede della scuola elementare di Palazzo del Pero che sarà risistemato con 50.000 euro su scelta dei cittadini che hanno partecipato al bilancio partecipativo “Io conto”.

I lavori di manutenzione dovranno essere terminati prima dell’inizio del nuovo anno.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Giugno 2010. Filed under Cronaca. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *