Pisa – L’emergenza- casa e il caro-affitti, non risparmia alcuna provincia toscana compresa Pisa.
Proprio per venire incontro alle esigenze delle fasce meno abbienti della popolazione a Pisa, la Regione il Comune e Apes hanno siglato oggi un accordo per la realizzazione di alloggi da affittare a canone sostenibile nel quartiere di Sant’Ermete.
Previsto un impegno di spesa di 15 milioni di euro di cui 10 milioni arriveranno dalla Regione.
A dicembre la Regione, ha ricordato l’assessore al welfare, Salvatore Allocca aveva firmato un accordo analogo per il territorio lucchese, e adesso tocca a Pisa.
Il quartiere di Sant’Ermete, la cui costruzione risale al 1947 è da tempo in stato di decadenza e grazie a quest’accordo sarà interamente ricostruito e meglio inserito nella struttura urbanista della città.
Le case popolari realizzate, ha precisato il sindaco Cosimi, saranno più delle 216 attuali; e le abitazioni saranno destinate a affitti a canoni concordati.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti