Archivi

A Firenze il parcheggio si paga con il Telepass

Firenze – Scatta da oggi a Firenze il nuovo sistema di pagamento dei parcheggi tramite telepass: basterà essere dotati di telepass autostradale per poter utilizzare il servizio senza costi aggiuntivi in 12 aree di Firenze Parcheggi.

I cittadini potranno entrare e uscire dal parcheggio tramite una corsia riservata e avranno il vantaggio di non doversi preoccupare di pagare biglietto perchè il costo del posteggio sarà addebitato direttamente sul conto telepass.

I parcheggi dotati del nuovo sistema di pagamento sono quelli della Stazione Santa Maria Novella, Fortezza Fiera, Oltrarno La Calza, Parterre, Beccaria, Sant’Ambrogio, Binario 16 Piazzale Montelungo, Alberti, Porta al Prato Stazione Leopolda, Careggi CTO, Pieraccini Meyer, San Lorenzo.

Il nuovo servizio funziona solo con il telepass autostradale: chi dispone del telepass di accesso alla ztl potrà cambiarlo nei Punti blu di Autostrade con quello autostradale, grazie ad una promozione che vale fino al 30 settembre; chi ne usufruirà non pagherà il canone fino al giugno 2014.

Secondo quanto riferito dal Comune di Firenze, il servizio di pagamento parcheggi tramite telepass è il primo in Italia per quanto riguarda l’accesso ai posteggi pubblici cittadini.

Sempre per quanto riguarda la mobilità cittadina, è attivo da martedì scorso il nuovo sistema di controllo delle strade, lo Street Control: sono state cinquantadue le violazioni, rilevate nel primo giorno grazie al nuovo apparecchio in dotazione alla Polizia Municipale che consente di sanzionare i veicoli parcheggiati in doppia fila senza dover fermare l’auto di servizio dei vigili.

I controlli si sono concentrati su alcune delle strade fiorentine dove il fenomeno è più ricorrente come viale dei Mille, viale Don Minzoni, viale Lavagnini e viale Matteotti, via Senese e viale Petrarca. I controlli si estenderanno nei prossimi giorni al resto della città.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 13 Aprile 2012. Filed under Cronaca,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to A Firenze il parcheggio si paga con il Telepass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.