Archivi

60mila tute blu toscane in corteo a Firenze

Firenze – Sono arrivati da tutta la Toscana ma anche dall’Emilia Romagna, i metalmeccanici scesi in piazza stamani a Firenze in occasione dello sciopero di otto ore indetto dalla Fiom contro la crisi e per il rinnovo del contratto nazionale. Oltre 60 mila secondo gli organizzatori. Il corteo è partito da piazza Indipendenza per arrivare in piazza Santissima Annunziata dove il segretario nazionale Fiom, Fausto Durante ha tenuto l’intervento conclusivo.

I metalmeccanici – ha spiegato Durante – chiedono un contratto dignitoso e giusto, firmato anche dalla sigla sindacale più rappresentativa, la Fiom, ed ha criticato gli accordi separati di Fim e Uilm con Federmeccanica. Durante ha chiesto poi di aumentare il periodo di cassa integrazione visto che le aziende continuano ad essere in crisi ed a licenziare. Gli stessi metalmeccanici oggi a Firenze non hanno nascosto i loro timori per il futuro: il potere di acquisto dei salari è in caduta  libera e le persone che rimangono a casa senza prospettive sono in aumento.

Guarda il video.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Ottobre 2009. Filed under Cronaca,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *