Firenze – L’attesa è quasi finita: il 15 luglio esce nelle sale cinematografiche di tutto il mondo “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” ultimo capitolo della saga scritta da J.K.Rowling.
Dopo la morte di Albus Silente, Harry dovrà proseguire nella ricerca degli horcrux per affrontare poi Voldemort nella battaglia finale: un film che si annuncia ricco di colpi di scena ed effetti speciali, per valorizzare i quali è stata preparata anche la versione in 3D.
Numerosi gli eventi e le manifestazioni in programma in tutto il mondo per salutare degnamente la fine di una saga, che tra libri e film ha tenuto incollato il pubblico per più di 10 anni: l’evento più importante si terrà a Londra il 7 luglio per la Premiere ufficiale a Trafalgar Square.
In Italia la pellicola uscirà nei cinema il 13 luglio: per festeggiare a Firenze è stata organizzata una maratona di tre giorni che permetterà ai veri fans di ripercorrere l’intera storia cinematografica della saga del maghetto. Un’occasione anche per chi si fosse perso qualche capitolo per strada.
La “Maratona Harry Potter” si terrà alla casa del Cinema Odeon il 7, 11 e 13 luglio: si comincia il 7 luglio, a partire dalle 16, quando verranno proiettati i primi tre capitoli della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti e Harry Potter e il prigionieri di Azkaban.
L’11 luglio, sempre a partire dalle 16, toccherà invece a Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l’ordine della Fenice e Harry Potter e il principe mezzosangue.
Il 13 luglio infine ci sarà il grande evento: la proiezione di Harry Potter e di doni della morte 1 e 2, l’uno di seguito all’altro, nel rispetto del libro scritto dalla Rowling. In questo caso le proiezioni saranno due: una nel pomeriggio a partire dalle 15 e la seconda la sera a partire dalle 20.
Tutte le proiezioni saranno in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Il costo dei biglietti è di 6 euro intero e di 5 euro ridotto per under 14 anni. Esistono anche delle forme di abbonamento giornaliero a 15 euro, mentre l’abbonamento per l’intera maratona è di 38 euro.
Per maggiori informazioni o per conoscere esattamente gli orari degli spettacoli è possibile consultare il sito dell’Odeon.
Guarda il trailer di “Harry Potter e i doni della morte – parte II”:
Ti potrebbe interessare anche:
Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contatta O3”

















