ObiettivoTre, video-informazioni dalla Toscana

Ataf denuncerà anche la AS Roma per le navette danneggiate

Firenze – “Ora basta! La città di Firenze non può più pagare la bestialità di alcuni tifosi”. Tuona così il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi per  i danni provocati domenica dai tifosi romanisti – alla fine della gara Fiorentina-Roma – ai bus navetta messi a disposizione dall’azienda fiorentina per il trasporto dallo stadio Franchi al parcheggio di Varlungo.

Una volta sui bus i tifosi hanno rotto i vetri delle vetture, gli allestimenti, le luci interne ed hanno spaccato persino i sedili delle vetture. Nove le navette danneggiate in modo serio per un danno totale di oltre 20mila euro; senza contare, ha aggiunto Bonaccorsi, che le nove vetture non hanno potuto fare servizio per gli utenti.

I tifosi responsabili dei danneggiamenti sono stati identificati. Ma al presidente non basta. Bonaccorsi ha dato mandato agli avvocati di denunciare i tifosi romanisti responsabili degli atti di vandalismo e di valutare l’opportunità di denunciare per responsabilità oggettiva anche la società AS Roma. L’azienda chiederà il risarcimento dei danni materiali e di quelli derivanti dal fermo imposto ai mezzi danneggiati che  - ha specificato in una nota  Bonaccorsi – dovranno essere pagati dai reali responsabili e non dalla collettività.


Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contatta O3

Cosa ne pensi? Lasciaci un tuo commento su questo articolo

RINGRAZIAMENTI

CONTATTI

Studio Associato Giornalistico ObiettivoTre
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484