ObiettivoTre, video-informazioni dalla Toscana

Crisi: gli agricoltori in piazza a Firenze

Firenze – E’ sempre più grave la crisi in cui versa il settore agricolo toscano e per questo oggi a Firenze circa 3mila appartenenti al mondo agricolo hanno preso parte al sit in organizzato da Confederazione Italiana Agricoli, Legacoop-Agroalimentare, Confcooperative-Fedagri Toscana e Confagricoltura.

I rappresentanti delle quattro associazioni di categoria sono stati ricevuti da alcune autorità cittadine e una delegazione ha poi incontrato il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, al quale è stata chiesta la dichiarazione dello stato di crisi.

Il Governatore ha annunciato che durante la prossima giunta di lunedì chiederà di formare un vero e proprio “nucleo di guerra, perché tale è lo stato di difficoltà”.

“Nel frattempo – ha aggiunto Martini – mi attiverò, insieme alle altre regioni che non godono certo di situazioni migliori, per chiedere al governo interventi decisi a partire dalla prossima Finanziaria”.

Guarda il video:

Cosa ne pensi? Lasciaci un tuo commento su questo articolo

RINGRAZIAMENTI

CONTATTI

Studio Associato Giornalistico ObiettivoTre
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484